Step Impianti ha sempre avuto per specifica scelta aziendale grande sensibilità nei riguardi della Qualità. Come indicato nella “Dichiarazione della Politica Aziendale per la Qualità”, l’obiettivo prioritario di Step Impianti è quello di fornire prodotti e servizi tali da rivelarsi nel tempo completamente soddisfacenti per i Clienti e di imporre sul mercato la propria immagine come sinonimo di efficienza, immagine e qualità. Tale fine è da ottenersi attraverso uno sforzo di miglioramento continuo sia del personale, attraverso corsi specifici di formazione, che dell’organizzazione.

Dal 2002 il Sistema di Gestione della Qualità di Step Impianti è certificato secondo le norme ISO 9001. Step Impianti è anche qualificata all’esecuzione di lavori pubblici EURO SOA per le categorie OG10, OG11, OS30.

Il Manuale di Gestione per la Qualità, che è stato successivamente integrato per coprire anche la gestione dell’Ambiente e della Sicurezza, è lo strumento principale che governa tutte le componenti dell’Organizzazione.

Sono attualmente in corso la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo UNI EN ISO 14001 e quella del Sistema della Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo OHSAS 18001.