Step Impianti Srl


Step Impianti Srl ha sede legale e stabilimento a Trieste; dispone inoltre di una serie di cantieri e strutture proprie permanenti presso numerose Aziende con le quali opera in maniera continuativa e di cantieri temporanei presso svariate altre Aziende.

Step Impianti ha iniziato l’attività nel 1995 ed ha seguito un percorso continuo di crescita e di allargamento delle competenze e delle attività. Oggi l’Azienda è in grado di fornire impianti chiavi in mano, componenti e servizi nelle seguenti aree:

- Montaggio, commissioning, manutenzione e service di impianti e componenti elettrici e meccanici, nei settori industriale e civile
- Sottostazioni ed impianti elettrici industriali (anche in luoghi potenzialmente esplosivi) e civili
- Impianti di automazione e controllo
- Quadri elettrici di distribuzione, comando e controllo
- Componenti ed impianti meccanici, meccanica di precisione
- Attività di carrozzeria, pellicolatura, restyling ed impiantistica elettrica e meccanica nel settore ferrotranviario
- Impianti di condizionamento e refrigerazione

chisiamo01

Attualmente la Società serve con i propri prodotti, impianti e servizi praticamente la totalità dei settori industriali e civili: energia, petrolchimica, siderurgia, movimentazione e portuale, nautica da diporto, ferrotranviario, chimica, carta, cemento, alimentare, farmaceutica, impiantistica civile (centri commerciali, ospedali, alberghi, ecc.), condizionamento e refrigerazione.

Negli anni il ruolo dell’azienda si è notevolmente sviluppato, passando da una solida realtà di indotto ad una struttura industriale customer-oriented. Nell’ottica di adeguarsi alle crescenti esigenze di mercato, Step Impianti Srl ha inoltre allargato nel corso degli anni la propria offerta di servizi verso impianti e sistemi chiavi in mano, comprendenti ingegneria, gestione del progetto, approvvigionamento dei materiali, costruzione, assistenza all’avviamento e  manutenzione degli impianti.

Fin dalla sua costituzione, la proprietà di Step Impianti si è dimostrata fortemente impegnata nell’ambiente, investendo considerevoli risorse per garantire elevati standard di rispetto delle problematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile, al punto di inserire prioritariamente tali aspetti nella propria policy aziendale. In questo contesto, grande è stata sempre la sensibilità nei riguardi della generazione di energia elettrica attraverso le fonti rinnovabili.

Step Impianti Srl è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità, certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001, che è stato successivamente integrato con la Gestione dell’Ambiente e della Sicurezza. Ha in corso la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo UNI EN ISO 14001 e quella del Sistema della Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo OHSAS 18001.

Step Impianti è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici EURO SOA per le categorie OG10, OG11, OS30.